Scopri Qualcosa di più su di Me

Mi chiamo Eleonora, ho 35 anni e vivo a Brescia. Dopo una formazione universitaria come educatrice e anni di lavoro in questo ambito, incontro il mondo delle discipline olistiche. Nel frattempo, divento mamma di quattro bimbi e adottiva di un cagnolone.

Perché ti racconto del mio percorso? Perché per me è stato importantissimo questo viaggio, perché mi ha permesso oggi di essere qui, di conoscermi, accettarmi ed amarmi.

Fiducia

Questo per me è fondamentale: come potrei prendermi cura di te se non avessi prima imparato a prendermi cura di me stessa? Il continuo lavoro su di me, mi permette di offrirmi al meglio per te.

Scoperta

Avendo io stessa sperimentato quello che offro, credo fortemente che quello che propongo possa essere un’occasione di scoperta, supporto, accompagnamento, trasformazione, crescita.

Il Mio Percorso

Inizio con un corso di massaggio, che mi fa innamorare della medicina tradizionale cinese e desiderare di scoprire sempre di più. Proseguo così in un corso di digitopressione shiatsu e altri corsi di approfondimento come la moxa e la riflessologia auricolare.
Scopro successivamente il mondo degli oli essenziali, dei fiori di Bach e Australiani, che diventano parte integrante della nostra quotidianità. I loro benefici mi portano a diversi corsi di perfezionamento per apprendere al meglio le loro potenzialità. Negli ultimi anni mi sono avvicinata anche alla filosofia delle discipline meso-americane, che mi ha permesso di approfondire alcune tematiche legate al mondo della ciclicità femminile e imparare lo strumento del rebozo e del massaggio sobada.

Grazie all’arrivo delle mie Creature ho potuto vivere potenti forme di rinascita personale che mi hanno ispirato diversi percorsi psicologici e di approfondimento sui temi legati alla genitorialità dolce, responsiva, consapevole, un percorso formativo come Doula e come consulente del sonno infantile.

L’amore e la passione per il mio lavoro mi portano continuamente a frequentare nuovi corsi, siano essi di aggiornamento o di nuove proposte, resta in contatto se sei curioso.