OSHO

È  tempo che tu smetta di cercare fuori di te, tutto quello che a tuo avviso potrebbe renderti felice. Guarda in te, torna a casa”

Massaggio Olistico

Il massaggio olistico rappresenta un particolare tipo di massaggio che, prendendo in considerazione tutte le componenti dell'individuo, ha l'obiettivo di mantenere o ricerca il benessere psicofisico, alleggerendo possibili tensioni, e donare una maggiore consapevolezza corporea ed emotiva dei nostri vissuti.
Il tipo di trattamento che offro è la combinazione poliedrica delle mie formazione e della mia esperienza. Utilizzo manovre di manipolazione con olio come sfioramento, frizione, impastamento, percussione e vibrazione, alternate con digitopressione e stiramenti dei meridiani, secondo la medicina tradizionale cinese.
Posso avvalermi anche di oli essenziali, fiori di Bach e australiani applicati su specifiche parti del corpo, campane tibetane e pietre.
Il tutto per renderti un trattamento specifico pensato per te!

durata 30 minuti (parziale schiena/collo o solo gambe), 35 euro
durata 60 minuti, 50 euro
durata 90 minuti, 75 euro

Rebozo e Massaggio Sobada

Nella visione meso-americana il corpo rappresenta un microcosmo, in relazione all'universo: il macrocosmo. Il benessere della persona è strettamente connessa al dualismo caldo/freddo e al posizionamento del tiptè, nostro centro energetico.
Nel massaggio sobada, il massaggio mesomericano tradizionale, si lavora sul riposizionamento di tale centro energetico attraverso manipolazioni manuali, la stimolazione ed equilibrio dei canali energetici e l'utilizzo della moxacombustione.
Il rebozo è un indumento messicano tessuto formando un rettangolo di fascia che si presta a molteplici usi. Già la lavorazione del suo filato, se avviene in modo etico e sostenibile, è intrisa di pensieri di sostegno che si trasmettono nel lavoro finale. Portato a conoscenza della nostra cultura soprattutto nell'ambito della gravidanza, parto e puerperio ha una cornice di riferimento più complessa, che è applicabile a più fasi del mondo femminile e non solo, anche maschile. E’ uno strumento di accoglimento, apertura, contenimento, sostegno, rilassamento, movimento e con esso si possono svolgere diversi trattamenti in diversi momenti della vita.
Ad esempio nel trattamento di chiusura, chiamato “cerrada”, che offro diventa uno strumento prezioso per offrirti un momento unico di elaborazione di una fase di vita e alla fine di un’esperienza, qualsiasi esse siano come un parto, un lutto perinatale, la fine di una relazione, un trasloco, il cambio di un lavoro, ecc.
Nel ciclo di attivazione, invece, ci si apre ad un ciclo di esperienze, all’accoglienza del nuovo, come la ricerca di una gravidanza, avvio di un nuovo progetto lavorativo, nuova abitazione, ecc.
L’uso combinato con tecniche di rilassamento, meditazione, massaggio con oli essenziali, fiori australiani e campane tibetane rendono questo trattamento unico.
Prova ad immaginare di essere accolto in uno spazio protetto, senza giudizio, e avvolto nei rebozo, poterti lasciare andare per ascoltare i tuoi pensieri, le tue emozioni, i tuoi vissuti ed essere guidati in un lavoro di ringraziamento e abbandono di quello che è stato, trovare nuovo spazio e intenzione per accogliere il nuovo.
- trattamento singolo (90 minuti, 80 euro)
- ciclo di attivazione (3 incontri da un’ora circa), 200 euro

Per le donne dopo il parto, propongo un rituale completo di chiusura simbolica da poter svolgere comodamente a casa propria con la partecipazione, se desiderata, anche della propria creatura.
-rituale di chiusura simbolica (circa 3 ore, 150 euro), a domicilio: bagno aromatico, massaggio corpo completo con oli essenziali e fiori australiani, massaggio sobada e trattamento “cerrada” con rebozo, campane tibetane

Reiki

Reiki è un termine giapponese che può essere definito come “Energia dell'universo, sacra e trascendente che sostiene tutte le forme di vita”. Il trattamento, tramite l'appoggio delle mani, permette un equilibrio energetico e un benessere psico-fisico.
Non ha alcuna controindicazione e quindi diventa un prezioso alleato in tutte le fasi della nostra Vita, anche le più delicate.
Grazie ad alcune tecniche è possibile guidare l'Energia indirizzandola anche alla persona e nel luogo desiderato (trattamento a distanza).

Durata 1 ora 50 euro

Tecnica Metamorfica

Con un tocco dolce e leggero, come il battito d'ali d'una farfalla, su piedi, mani e testa, in corrispondenza dei punti riflessi della colonna vertebrale, si lavora sul riequilibrio del rapporto tra movimento, azione e pensiero.
Questa tecnica, nella sua semplicità, guida un lavoro però molto profondo accompagnando lo scioglimento di schemi ripetitivi legati al nostro periodo prenatale e offrendo la possibilità di vivere il proprio pieno potenziale di vita.

Utile per tutti: adulti, anziani, neonati, bambini e donne in gravidanza.
Trattamento (1 h), 50 euro

Moxa

La pratica della moxacombustione utilizza il calore della combustione di un bastoncino, in genere di artemisia, che tenuto in corrispondenza (a distanza di sicurezza) di alcuni punti specifici della medicina tradizionale cinese ne stimola l’attivazione.
Dopo un colloquio e una valutazione energetica viene confezionato il proprio specifico trattamento.
La pratica della moxacombustione utilizza il calore della combustione di un bastoncino, in genere di artemisia, che tenuto in corrispondenza (a distanza di sicurezza) di alcuni punti specifici della medicina tradizionale cinese ne stimola l’attivazione.
Dopo un colloquio e una valutazione energetica viene confezionato il proprio specifico trattamento.

45 minuti, 45 euro

Riflessologia Auricolare

La riflessologia auricolare è la stimolazione del padiglione auricolare con lo scopo di portare benefici ad altre parti del corpo, sfruttando il concetto che l’orecchio sia un microsistema che rifletta l’intero corpo umano.
Questo trattamento è estremamente utile quando, per qualsiasi ragione, non si può trattare direttamente la zona interessata ottenendo comunque benefici riflessi.
Durante il trattamento possono essere anche applicate delle sfere magnetiche, per fare in modo che tu possa continuare a trattare i punti sensibili in autonomia e al tuo bisogno.

45 minuti, 45 euro

Shiatsu

"Il cuore dello Shiatsu è come il puro affetto materno, la pressione delle mani fa scorrere le sorgenti della Vita."
M. Tokujiro Namikoshi

Lo shiatsu è una disciplina basata sulla medicina tradizionale cinese, che nella sua teoria ribadisce unione del piano fisico a quello emotivo.
Il cliente rimane vestito e solitamente è sdraiato a terra su un tatami.
I canali energetici e i loro punti (gli stessi dell’agopuntura) vengono stimolati attraverso la pressione con dita, mani, gomiti o ginocchia, attraverso stiramenti o movimenti e questo permette di rilasciare tensioni muscolari e ripristinare un equilibrio energetico, contattando le proprie risorse vitali.
Attraverso quindi questo tipo di trattamento vengono contattati anche aspetti più sottili e profondi, come i pensieri e le emozioni, che assumono un ruolo centrale nella ricerca del nostro benessere.

Durata 1 ora, 50 euro

“Possiedi tante cose, ma non possiedi te stesso. Hai tutto ciò che ti può rendere felice, ma non sei felice, perché la felicità non potrà mai essere frutto dei possessi. La felicità è un tuo affiorare interiore, è un risveglio delle tue energie, è un risveglio della tua anima”